XIII GUIDE Conference
The Education in the Fourth Industrial Revolution

Linee guida per gli speakers

Per sottoporre la vostra proposta di contributo e partecipare come SPEAKER, vi preghiamo di completare il modulo di iscrizione.

1. Istruzioni e regolamento per la presentazione degli articoli

Ogni partecipante può presentare fino a 2 (due) articoli, come autore o coautore.

Ogni articolo può essere presentato al massimo da 3 (tre) persone, 1 (uno) autore e 2 (due) coautori.

Gli articoli dovranno essere composti da 10 a 15 pagine, includendo una sintetica biografia e bibliografia, devono seguire le istruzioni della sesta edizione APA delle citazioni, in modo da poterli avere nel formato A4. I file devono essere nel formato Microsoft Word 97-2003 (.docx) e 6.0/95 (.doc) con il font Times New Roman, 12.

Lingue ammesse: inglese, spagnolo.

I curricula e gli abstract dovranno contenere un minimo di 250 e un massimo di 500 parole.

La prima pagina deve contenere i seguenti elementi, nel seguente ordine:

1. titolo del lavoro in stampatello, centrato e in grassetto in Times New Roman, 14;
  2. argomento del tema principale, centrato in Times New Roman, 10;
  3. Nome completo di autore e coautori senza abbreviazioni, posti sul lato destro in Times New Roman, 10.

Le informazioni sull’autore e i coautori devono essere poste alla fine della pagina nel seguente ordine: Istituzione, posizione, gruppo di ricerca e e-mail.

Citazioni superiori alle 4 righe devono essere separate dal testo, nel seguente formato: spazio regolare con margine sinistro di 0.5 cm e font 9.

Correzioni ortografiche e grammaticali sono responsabilità dell’autore.

2. Procedure di presentazione

Tutti gli speakers devono presentare un abstract del loro articolo entro il termine previsto, usando il modulo d’iscrizione. Dopo la notifica di accettazione da parte della Commissione Scientifica, gli speakers dovranno confermare la loro partecipazione pagando la quota di iscrizione. Lo speaker dovrà poi inviare il Final Paper a  rispettando quanto indicato nel punto 1. L’articolo finale non sarà revisionato dalla commissione scientifica. La partecipazione dello speaker e l’inclusione del suo contributo all’interno del programma della Conferenza e delle pubblicazioni verrà confermata soltanto dietro prova del pagamento effettuato con carta di credito o trasferimento bancario. Tutti gli speaker ammessi al programma ufficiale dovranno inviare una presentazione in PowerPoint del loro articolo descrivendo le informazioni necessarie per la loro corretta visualizzazione.

3. Pubblicazioni

Se l’articolo viene approvato, l’autore acconsente all’inclusione del suo contributo negli archivi digitali della XIII Conferenza GUIDE.

Tutti gli articoli approvati dalla Commissione Scientifica saranno pubblicati negli Atti del Convegno della XIII Conferenza GUIDE. Tutte le attività di pubblicazione sono offerte dal servizio di redazione della GUIDE ASSOCIATION.

Un numero limitato di contributi, considerati di alto valore e rilevanti per i temi scientifici delle pubblicazioni della GUIDE Association (FormaMente and Digital Universities: International Best Practices and Applications) saranno valutati per la pubblicazione tramite revisione inter paris dal comitato editoriale e dal comitato scientifico delle riviste.

Per maggiori informazioni contattare la coordinatrice della conferenza:

Karin Di Giorgio:

4. Metodologia di presentazione

Lo speaker presenterà il suo lavoro durante la conferenza in PowerPoint o con altri software. Per particolari richieste necessarie alla presentazione (wi-fi, connessioni, smart box, Prezi, etc…) lo speaker dovrà informare lo staff organizzativo in anticipo. GUIDE Association non assicura la disponibilità degli strumenti richiesti in ogni sala conferenza. Gli speakers dovranno rispettare gli orari di programmazione per le loro presentazioni. Gli speaker dovranno svolgere la loro presentazione in un tempo massimo di 15 minuti per garantire un tempo sufficiente agli altri partecipanti.

Follow the GUIDE association on: