XIII GUIDE Conference
The Education in the Fourth Industrial Revolution

GUIDE Association

L'Associazione GUIDE è stata fondata nel 2005 dall'Università Degli Studi Guglielmo Marconi (Roma, Italia) con l'obiettivo di sviluppare e sostenere la cooperazione internazionale e l'apprendimento a distanza in tutto il mondo. Rafforzando il ruolo degli istituti accademici come fautori di sviluppo, GUIDE promuove l’innovazione, l’approfondimento teorico e l’applicazione pratica per individuare le necessità tecniche presenti e future e scoprire potenziali aree strategiche per l’attuazione di collaborazioni internazionali.

Oggi l'Associazione ha raggiunto una dimensione globale con più di 150 università membri provenienti da tutto il mondo. Tutti i membri lavorano insieme per realizzare un modello di cooperazione globale per tutte le università e istituzioni legate al settore dell'e-learning e della formazione a distanza.

Sito ufficiale

Università degli studi Guglielmo Marconi

L'Università degli Studi Guglielmo Marconi è stata riconosciuta dal Ministero italiano dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel 2004. Attualmente l'Università conta più di 14.000 studenti. Sei differenti Facoltà offrono una vasta gamma di programmi di laurea, post-lauream, e dottorati che offrono opportunità di apprendimento multidisciplinare.

L'esperienza accademica dell’Università Guglielmo Marconi si basa su una ricca tradizione educativa europea ed offre il valore aggiunto della ricerca e dell'innovazione nel campo delle tecnologie dell'apprendimento.

Il modello educativo dell’Università Guglielmo Marconi è costituito da un format sia online che semipresenziale, che unisce attività faccia a faccia e interattive e promuove l'interazione tra studenti e un utilizzo più efficiente delle risorse istituzionali.

La mission dell’Università Guglielmo Marconi è quella di fornire programmi di laurea e opportunità di apprendimento innovativi e di alto livello a studenti nazionali ed internazionali, utilizzando le più recenti tecnologie e rispondendo alle esigenze degli studenti nel perseguimento dell'integrità accademica, personale e professionale.

Studiando con l'Università Guglielmo Marconi avrai accesso alle ultime tecnologie di apprendimento online, unite all'insegnamento, alle strutture e al supporto tradizionale.

Le nostre attive collaborazioni con istituzioni locali, nazionali e internazionali mirano a uno scopo comune sostenibile di inserire gli studenti all'interno della forza lavoro.

Sito ufficiale

Registrati ora per ricevere maggiori informazioni riguardo la conferenza!

Follow the GUIDE association on: